Loading...

Ecco la splendida Mousse di ananas in 4 facili mosse.

Mousse di ananas

mousse di ananas.JPG

 

Ingredienti per 4 – 6 persone

7 cucchiai di zucchero

6 tuorli d’uovo

11 g di gelatina in fogli

500g di ananas in  scatola

1 limone

1/4  di L. di panna

50g di zucchero a velo

2 cestini di lamponi

2 cucchiai di Grand Marnier

 

Preparazione:

1 Lavorate in una ciotola i tuorli insieme con lo zucchero e con 8 cucchiai dello sciroppo si ananas; mettete il composto ottenuto in un tegamino a fuoco m oderato e, al primo bollore, toglietelo. Nel frattempo, tagliate l’ananas a pezzetti; fate ammorbidire la gelatina in una ciotola d’acqua, mettetela in un tegamino e fatela sciogliere a fuoco moderato.

2 Aggiungete alla crema ancora tiepida i pezzi  di ananas e la gelatina appena sciolta, amalgamate il composto, fatelo raffreddare completamente, e incorporatevi infine con molta delicatezza la panna montata.

3 Foderate uno stampo da budino del diamentro di 20 cm con un foglio di pellicola trasparente, spennellatela con il Grand marnier, versatevi il composto di ananas e ponete lo stampo in frigorifero per 2 – 3 ore.

4 Al momento di servire, lavate i lamponi, frullateli con il succo di limone e lo zucchero a velo, quindi capovolgete lo stampo sopra un piatto da portata e ricoprite la mousse con la crema di lamponi.

Un suggerimento: In mancanza di ananas si può utilizzare qualsiasi tipo di frutta in scatola ed al posto dei lamponi delle belle fragole.

Ecco la splendida Mousse di ananas in 4 facili mosse.ultima modifica: 2010-12-31T10:33:34+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...