Loading...

Paris-brest alle fragole

Paris-brest alle fragole

71383BASSA.jpg

Ingredienti:

un dl di latte
100 g di farina
75 g di burro
3 uova
2 dl di panna fresca
100 g di crema pasticciera
un cucchiaino di zucchero semolato
un cestino di fragole
zucchero a velo
sale

Preparazione

71380THN.jpg1) Raccogliete in una piccola casseruola un dl di acqua con il latte; unite il burro a pezzetti, lo zucchero semolato emezzo cucchiaino di sale; portate a ebollizione, togliete dal fuoco e versate in un colpo solo la farina. Rimettete sul fuoco e cuocete l’impasto, mescolando, finché si stacca dalle pareti del recipiente. Toglietelo dal fuoco, lasciatelo intiepidire e incorporatevi le uova. Continuate a mescolare fino a ottenere una pasta vellutata e omogenea.

71381THN.jpg2) Foderate una tortiera del diametro di 24 cm con carta da forno inumidita, prelevate l’impasto a cucchiaiate e fatelescendere, una accanto all’altra, intorno ai bordi della tortiera in modo da formare una corona. Infornate a 220° per 35 minuti.


3) Versate la panna in un recipiente a pareti alte e montatela con le fruste elettriche (per montare bene,la panna deve essere molto fredda, quindi tenetela fino all’ultimo in frigorifero).

4) Preparate la crema chantilly:incorporate la panna alla crema pasticciera, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla. Lavate le fragole etagliatele a metà. Sfornate la corona, appoggiatela su una gratella da pasticceria e lasciatela raffreddare.


71382THN.jpgTagliatela a metà orizzontalmente, farcitela con la crema preparata, sistematevi sopra le fragole e chiudetela con l’altra metà.

 

 

 

71383THN.jpgSpolverizzatela di zucchero a velo.

 

Paris-brest alle fragoleultima modifica: 2011-03-27T18:21:10+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
2 Comments