Loading...

Tiramisù di zabaione e fragole

Tiramisù di zabaione e fragole

39377RIDOTTA.jpg

Ingredienti

300 g di fragole
100 g di fragoline di bosco
250 g di savoiardi freschi
250 g di mascarpone
200 g di zabaione
100 g di panna fresca
un cucchiaio di Crème de cassis
20 g di zucchero semolato
zucchero a velo
 
Preparazione

1) Pulite 250 g di fragole, lavatele e passatele al mixer con lo zucchero semolato. Versate il composto in una ciotola  e aggiungete il liquore. Immergete rapidamente i savoiardi nel passato di fragole e trasferiteli subito su un piatto.

2) Mettete al centro di quattro piattini da dessert 4 tagliapasta rotondi di 10 cm di diametro. Formate una base con  doppio strato di savoiardi tagliati in misura (tenete da parte i ritagli dei biscotti per utilizzarli in altre preparazioni) e bagnateli di nuovo con un pò di passato di fragole

3) Fate ammorbidire il mascarpone a temperatura ambiente, poi lavoratelo energicamente. Montate la panna. Incorporate lo zabaione al mascarpone e, quando i due composti si saranno ben amalgamati, aggiungete un po’ di panna montata.
Mescolate bene, poi incorporate anche quella rimasta

4) Distribuite la crema sui biscotti e mettete i dolci preparati in frigo per un’ora. Poco prima di servire pulite le fragoline  di bosco e le fragole rimaste, lavatele, asciugatele delicatamente e tagliate a pezzetti quelle grandi. Sfilate delicatamente i tagliapasta e guarnite i dolci con le fragole.

Spolverizzatele con lo zucchero a velo e servite

Tiramisù di zabaione e fragoleultima modifica: 2011-03-27T19:21:01+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...