Loading...

Rotolo al tonno

Rotolo al tonno
 

Rotolo al tonno, cucina, ricette, ricetta, tonno, frittate, frittata, uova,

Ingredienti

8 uova

300 g di tonno sott’olio

3 acciughe sotto sale

1 cipolla

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

2 cucchiai di pecorino grattugiato

400 g di pelati

1 rametto di basilico

1 ciuffo di prezzemolo tritato

1 cucchiaino di origano

sale

pepe

Preparazione

1) Affettate la cipolla e fatela appassire con 2 cucchiai di olio; unite i pelati, le foglie di basilico e fate cuocere per 1/2 ora; salate e pepate.

2) Sciacquate le acciughe e tagliatele a pezzettini dopo aver eliminato le lische. Fate  scottare i pezzettini di acciuga per 1 minuto con 1 cucchiaio di olio molto caldo, quindi sgocciolateli bene.

Rotolo al tonno, cucina, ricette, ricetta, tonno, frittate, frittata, uova,3) Scolate il tonno e schiacciatelo con una forchetta per sbriciolarlo; unite le acciughe, il prezzemolo,  l’origano e amalgamate gli ingredienti.

 

Rotolo al tonno, cucina, ricette, ricetta, tonno, frittate, frittata, uova,4) Rompete le uova in una ciotola capiente, unite il pecorino, salate e pepate e sbattetele bene. Fate  scaldare in una padella l’olio rimasto, versate le uova e cucinate una frittata.

Rotolo al tonno, cucina, ricette, ricetta, tonno, frittate, frittata, uova,5) Adagiate la frittata su un tagliere, sistemate al centro il composto di tonno e acciughe  e arrotolatela.

 

Sistematela in un piatto di portata su un letto di salsa di pomodoro e servitela a fette

Rotolo al tonnoultima modifica: 2011-09-13T17:49:39+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...