Loading...

Un antipasto diverso e sfizioso…Le Tartine di mele con formaggio e speck

Tartine di mele con formaggio e speck

Tartine di mele con formaggio e speck.jpg
 

Iingredienti
2 mele Delizia
150 g di formaggio spalmabile, tipo Philadelphia light o caprino light o stracchino light
1/2 scalogno
5-6 steli di erba cipollina
1 limone
1 cucchiaino di miele fluido
100 g di speck sgrassato a fettine
sale e pepe

Preparazione

1 Prepara le mele. Lava le mele, asciugale e privale del torsolo, aiutandoti con il levatorsoli. Tagliale a fette di circa 1/2 cm di spessore, nel senso della larghezza, e irrorale con succo di limone, in modo che non anneriscano. Apiacere, puoi sagomare ciascuna fettina con un tagliapasta a forma di mela.

 2 Fai la crema. Disponi il formaggio scelto in una ciotola. Aggiungi l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici e lo scalogno spellato e tritato molto finemente, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Monta con la forchetta, in modo da ottenere una crema ben omogenea.

3 Componi le tartine. Spalma un velo di crema di formaggio su metà delle fettine di mela. Fai colare su ciascuna fettina qualche goccia di miele e copri con le fettine rimaste. Distribuisci a cucchiaiate la crema di formaggio rimasta al centro delle tartine di mela. Taglia le fettine di speck a striscioline sottili, nel senso della larghezza, con un coltello o con le forbici. Disponi lo speck sulla crema di formaggio e servi come antipastino o snack.

Un antipasto diverso e sfizioso…Le Tartine di mele con formaggio e speckultima modifica: 2011-11-07T16:37:38+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment