Loading...

Melanzane in salsa agrodolce

15045RIDOTTA.jpgFate una sorpresa ai vostri ospiti con un  buon antipasto o se volete come contorno, fategli assaggiare queste melanzane in agrodolce……

Melanzane in salsa agrodolce 

 

15045RIDOTTA.jpg

Ingredienti

800 g di melanzane
una grossa cipolla bianca
2 spicchi d’aglio
500 g di pomodori
50 g di mandorle pelate
un ciuffo di prezzemolo
2 rametti di menta
2 cucchiai di aceto di vino bianco
un cucchiaio di zucchero
un pizzico di peperoncino
olio di oliva
sale

 Preparazione

1) Tagliate le melanzane a dadi, mettetele in un colapasta, cospargetele di sale, lasciatele sgocciolare per 20 minuti, lavatele, strizzatele e asciugatele con carta da cucina. Lavate i pomodori, tagliateli a quarti e privateli dei semi.

2) Scaldate 4 cuchiai d’olio in una larga padella, aggiungete la ciolla tagliata a fettine sottili e cuocetela finchè diventerà trasparente; unite l’aglio sbucciato, fate insaporire e , dopo 2 minuti, aggiungete le melanzane e le mandorle; lasciate che prendano colore e unite anche i pomodori, il peperoncino, la menta spezzettata, lo zucchero e l’aceto.

3) Fate cuocere a fuoco vivace per 10 minuti finchè le melanzane saranno tenere ma non disfatte. Quasi a fine cottura regolate di sale e incorporate il prezzemolo tritato. Fate raffreddare la preparazione, quindi trasferitela in una ciotola, copritela e fatela riposare in frigorifero fino al giorno successivo.
Prima di servirla guarnitela con foglie di menta e prezzemolo tritato.

Melanzane in salsa agrodolceultima modifica: 2011-11-28T14:37:28+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...