Loading...

Rotolini di frittata con zucchine

Rotolini di frittata con zucchine 

74254RIDOTTA.jpg

Ingredienti
  
12 uova
5 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
6 piccole zucchine
150 g di pomodori secchi sott’olio
4 rametti di maggiorana
1 di dragoncello
2 cucchiai di capperi sotto sale
1 ciuffetto di prezzemolo
il succo di 1/2 limone
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

1 Cuoci le frittate. Pulisci, lava, asciuga maggiorana e dragoncello e tritali finemente. Sguscia le uova in una ciotola e sbattile per qualche istante con una forchetta. Aggiungi sale, pepe, erbe aromatiche, parmigiano e mescola bene per amalgamare gli ingredienti. Cuoci il composto, in modo da ottenere 3 frittatine sottili, trasferiscile su fogli di carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso, lasciale raffreddare, poi sistema ciascuna frittata su un foglio di carta da forno.

2 Prepara i rotolini. Lava e asciuga le zucchine e tagliale con il pelapatate a fettine sottili, nel senso della lunghezza. Ungi le fettine con un filo d’olio e cuocile sulla bistecchiera calda 1 minuto per lato. Distribuisci le fettine di zucchina sulle frittate e coprile con i pomodori secchi sott’olio, sgocciolati e tagliati a striscioline. Arrotola ciascuna frittata, aiutandoti con la carta da forno, taglia i rotoli ottenuti a tronchetti di circa 3-4 cm di larghezza e chiudili con spiedini di legno.

3 Fai la salsa e servi. Stacca le foglie dai rametti di prezzemolo, lavale, scottale in acqua bollente per qualche istante, scolale, passale sotto l’acqua corrente e asciugale. Frullale con i capperi , dissalati, 1 cucchiaio di olio e il succo di limone. Disponi i rotoli in un piatto da portata e servili, accompagnandoli con la salsa.

Rotolini di frittata con zucchineultima modifica: 2012-02-05T12:40:25+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...