Loading...

Lasagne al curry con melanzane

Lasagne al curry con melanzane

lasagne al curry con melanzane.jpg

 

 Ingredienti
 
250 g di pasta fresca per lasagne già stesa
1,5 kg di melanzane
100 g di pancetta affumicata in una fetta sola
uno spicchio d’aglio
un mazzetto di timo
un mazzetto di maggiorana
300 g di formaggio fresco cremoso
500 g di pomodori ramati sodi
80 g di parmigiano grattugiato
2,5 dl di latte
un cucchiaio di curry
burro
olio
sale

Preparazione

1 Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele a dadini. Riducete a  dadini anche la pancetta e fatela soffriggere in una padella con 2 cucchiai di olio e l’aglio spremuto per circa 5  minuti. Aggiungete le melanzane, 2 cucchiai di timo e uno di maggiorana tritati, un mestolino di acqua calda, una presa di sale e cuocete a fiamma bassa per una ventina di minuti circa.

2 Riunite nel mixer il formaggio, il latte, il curry, metà del parmigiano e frullate, fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.

3 Scaldate il forno a 180°. Imburrate  una pirofila della larghezza delle lasagne, fate un primo strato di pasta, spalmatelo con parte della crema di  formaggio, continuate con i pomodori, lavati e tagliati a fettine sottili, parte del parmigiano e delle melanzane.

Proseguite allo stesso modo, alternando gli strati, fino a esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate con il resto  del parmigiano la superficie e distribuite qualche fiocchetto di burro. Cuocete in forno per circa 30 minuti e servite  le lasagne ben calde.

Lasagne al curry con melanzaneultima modifica: 2012-02-21T13:19:23+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment