Loading...

Torta di fragole ai cornflakes

Torta di fragole ai cornflakes

torta di fragole.jpg

 Ingredienti

 – 100 g di cornflakes
– 150 g di miele
– 500 g di fragole
– 2 bicchieri di latte
– 1 cucchiaio di zucchero a velo
– 2 dl di panna
– 1 bicchierino di rum

Preparazione

La ricetta in 4 mosse
85183THN.jpg1) Mettete la panna in frigorifero a raffreddare. Fate fondere il miele in una casseruola a fuoco basso. Versate il latte in una ciotola piuttosto capiente, unite il miele e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare. Aggiungete il rum e i cornflakes, mescolate ancora e lasciate riposare per almeno 20 minuti: il tempo necessario per far sì che i cornflakes si gonfino, assorbendo il liquido.

85184THN.jpg2) Levate la panna dal frigorifero, mettetela in una ciotola e montatela ben soda con lo zucchero a velo. Lavate le fragole, asciugatele delicatamente, tamponandole con un foglio di carta assorbente da cucina, e tagliatele quasi tutte a metà, dopo averle private del picciolo : tenete da parte quelle intere, che vi serviranno per la decorazione finale.

85185THN.jpg3) Sistemate sul fondo di una tortiera con il bordo a cerniera uno strato del composto a base di cornflakes, coprite con uno strato di fragole, disponendo i frutti con la parte tagliata verso il basso, e uno strato di panna montata. Ripetete la sequenza degli strati, terminando con la panna montata.

57900THN.jpg4) Guarnite la superficie con le fragole intere, mettete in frigorifero e fate raffreddare per almeno 2 ore. Trascorso il tempo, levate, sformate la torta su un piatto di portata e servite.
 

Torta di fragole ai cornflakesultima modifica: 2012-05-24T10:09:46+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...