Loading...

Il mio cheesecake di robiola

Cheesecake di robiola

 

 
cheesecake di robiola.jpg

 
 Ingredienti

300 g di fette biscottate ai cereali
100 g di burro
4 uova
600 g di robiola
100 ml di latte
80 g di grana grattugiato
un cespo di radicchio rosso
un peperoncino
un rametto di rosmarino
noce moscata
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
 

Preparazione

75837THN.jpg1) Riducete le fette biscottate in briciole nel mixer, trasferitele in una ciotola e incorporatevi il burro fuso e un  uovo; mescolate gli ingredienti in modo da ottenere un composto ben legato.

2) Scaldate il forno a 180°. Rivestite il fondo di uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro con carta da forno e  imburrate i bordi; distribuite il composto sulla base della tortiera, e, schiacciandolo con le mani, fatelo risalire  anche sui bordi: dovrete ottenere una specie di guscio.

3) Mettete la robiola in una ciotola, aggiungete il latte, le rimanenti uova, il grana, un pizzico di sale, pepe e  noce moscata e lavorate il tutto fino a ottenere una crema. Versate il composto nel guscio di fette biscottate, mettete il cheese-cake nel forno e cuocetelo per circa 30 minuti.

4) Scaldate in un padellino un filo di olio con il rosmarino e il peperoncino, unite le foglie di radicchio, bagnatele con poca acqua e cuocetele per qualche minuto, finché saranno appassite.

cheesecake.jpg5) Lasciate intiepidire il cheesecake, toglietelo dallo stampo e guarnitelo con le foglie di radicchio; servitelo  tiepido.

 

Il mio cheesecake di robiolaultima modifica: 2012-05-26T12:54:42+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...