Loading...

Panini magici alla ricotta – Per le feste dei bambini

Un idea per le feste dei vostri bambini….. andranno  a ruba.
Panini magici

 
7786THN.jpg Ingredienti
 
12 panini al latte
360 g di ricotta
un cucchiaino di pasta di olive
un cucchiaino di passata di pomodoro
un cucchiaino di pesto
carote
olive verdi e nere
pomodorini ciliegia
4 foglie di insalata belga
patatine
salatini a bastoncino
insalatina mista
sale

Preparazione

7783THN.jpg1) Insaporite la ricotta con un pizzico di sale, mescolatela e dividetela in 3 ciotole. A una parte aggiungete la pasta di olive, a un’altra unite il pesto e alla terza la passata di pomodoro, sempre amalgamando bene gli ingredienti. Tagliate tutti i panini a metà in senso orizzontale.


7784THN.jpg2) Suddividete la ricotta al pomodoro su 4 mezzi panini. Per fare le orecchie del cane praticate 2 incisioni nelle calottine e infilatevi 2 patatine. Per la lingua, lavate un pomodorino e tagliatelo a metà, poi sistematelo sulla ricotta in modo che fuoriesca un po’ dal panino. Con 2 olive simulate gli  occhi.


7785THN.jpg3) Farcite 4 panini con la ricotta al pesto per fare il coniglio. Lavate le foglie di belga e tagliate la base a punta. Fate 2 incisioni nelle calottine dei panini e infilatevi le foglie, a mo’ di orecchie. Fate gli occhi con  tocchetti di olive nere e i denti con pezzetti di carota.


7786THN.jpg4) Riempite i panini rimasti con la ricotta alla pasta di  olive. Fate gli occhi dei buffi marziani con 2 olive snocciolate e, con un pezzetto di carota, costruite una specie di proboscide. I salatini fungeranno da antenna.


5) Lavate l’insalatina, asciugatela molto bene con la centrifuga (non deve inumidire il pane) e tagliatela a listarelle molto fini, quindi suddividetela sui piattini e sistematevi sopra i  panini.

Panini magici alla ricotta – Per le feste dei bambiniultima modifica: 2012-05-28T10:03:55+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...