Loading...

Crostata di frutta sciroppata

Crostata di frutta sciroppata
 

crostata, crostate, dolci, cuicna, ricette, ricetta, frutta, crostata alla frutta, albicocche, frutta sciroppata,

Ingredienti:
400 g di pasta frolla

200 g di albicocche sciroppate

200 g di pesche sciroppate

50 g di amaretti

3 tuorli

100 g di zucchero

1,5 dl di panna da montare

20 g di burro

Preparazione

– Ungete con il burro una tortiera di 24 cm di diametro, foderatela con la pasta frolla rinforzando i bordi, riempite con due manciate di fagioli secchi, per evitare che la pasta si gonfi, e fate cuocere per 20 minuti  in forno preriscaldato a 180°C. 

crostata, crostate, dolci, cuicna, ricette, ricetta, frutta, crostata alla frutta, albicocche, frutta sciroppata,– Scolate le pesche e le albicocche dallo sciroppo, asciugatele e tagliatele a piccoli   spicchi. Montate i tuorli con lo zucchero fino a quando diventano gonfi e chiari, unite la panna e amalgamate   perfettamente con la frusta.

 

– Levate i fagioli dal guscio di pasta frolla, sistemate sul fondo gli amaretti   sbriciolati e disponete la frutta sciroppata, sovrapponendo leggermente gli spicchi.

 

crostata, crostate, dolci, cuicna, ricette, ricetta, frutta, crostata alla frutta, albicocche, frutta sciroppata,– Distribuite la crema aiutandovi con un cucchiaio e facendo attenzione a riempire tutti gli spazi fra gli spicchi di frutta.

 

 

– Trasferite la crostata in forno e lasciate cuocere per 30 minuti alla temperatura di 180°C, togliete, lasciate raffreddare e  servite. 

Crostata di frutta sciroppataultima modifica: 2012-07-17T12:57:57+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...