Loading...

Mattonella bicolore – gustosissimo sorbetto di anguria estivo

Mattonella bicolore

mattonella bicolore di anguria.jpg

 
Ingredienti

500 g di polpa di anguria

130 g di cocco essiccato grattugiato

210 g di zucchero

20 g di mandorle in polvere

 Come preparare i sorbetti

1) Per prima cosa mettete uno stampo rettangolare in freezer. Quindi preparate uno sciroppo sciogliendo su fuoco basso 120 g di zucchero con 250 g di acqua e fatelo raffreddare. Tagliate a pezzi la polpa di anguria, eliminate i semini e frullatela. Unitevi lo sciroppo e le mandorle, versate il tutto nella gelatiera e preparate il sorbetto secondo le istruzioni dell’apparecchio.

2) Fate sciogliere 90 g di zucchero in 400 g di acqua bollente; spegnete, unite 100 g di cocco essiccato, mescolate, coprite e lasciate in infusione per un’ora.

3) Filtrate il liquido con una garza, strizzandola bene in modo da far uscire tutto il latte di cocco. Lasciate raffreddare, unite il cocco rimasto e preparate il secondo sorbetto.

Come fare la mattonella

1) Appena il sorbetto di anguria sara pronto, rovesciatelo nello stampo freddo, livellate bene la superficie con il dorso di un cucchiaio bagnato e mettete di nuovo il recipiente nel freezer.

2) Una volta pronto anche il sorbetto di cocco, trasferitelo nello stampo con il sorbetto di anguria e mettete in freezer per un giorno.

3) Al momento di servire, immergete lo stampo fino al bordo, per un istante, in un recipiente pieno di acqua calda. Sformate il sorbetto su un piatto da portata, tagliatelo a fette (meglio se prima scalderete leggermente la lama del coltello), decorate a piacere e servite

Mattonella bicolore – gustosissimo sorbetto di anguria estivoultima modifica: 2012-07-22T16:05:43+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...