Loading...

Saute di cozze al pomodoro e prezzemolo

 Saute di cozze al pomodoro e prezzemolo

cozze, cucina, ricette di cucina, recipes, prezzemolo, saute, ricette, ricetta,

 Ingredienti
2 spicchi di Aglio
2 kg Cozze
4 cucchiaio di  Olio Di Oliva
qb Pepe Nero
200 g Pomodoro Polpa
qb Prezzemolo

Preparazione

1) Lava 2 kg di cozze in acqua corrente fredda. Controlla se ci sono incrostazioni, eliminandole, eventualmente, con una paglietta di metallo o con un coltellino. Getta quelle che hanno il guscio aperto o frantumato, elimina il bisso (il gruppo di filamenti che fuoriesce), tirandolo con le dita o con il coltellino e sciacqua ancora le cozze,  finche l’acqua rimane limpida. 

2) Metti le cozze in una padella larga a bordi alti, copri con il coperchio e falle aprire a fiamma vivace. Spolverizzale con abbondante pepe nero e prosegui la cottura per qualche istante. Elimina le cozze chiuse, filtra il liquido e tieni da  parte le altre. 

3) Rosola 2 spicchi d’aglio spellati in una larga padella con 4 cucchiai di olio e aggiungi 200 g di polpa di pomodoro fresca (ottenuta tagliando a dadini 300 g di pomodori e facendoli sgocciolare in un colino), oppure utilizza dei pelati. 

4) Cuoci la polpa per circa 1 minuto a fiamma vivace, aggiungi il liquido filtrato, le cozze e porta a ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Scalda le cozze per 1 minuto al massimo e servile spolverizzate con abbondante prezzemolo tritato al momento.

Saute di cozze al pomodoro e prezzemoloultima modifica: 2012-09-01T19:00:55+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...