Loading...

Crumble di zucca, taleggio e porcini

Dalla lezione “Sotto il segno della zucca” della Cook & Books  Academy, una ricetta dove la dolcezza della zucca sposa i sapori decisi  di porcini e formaggio.

cucina, ricette, ricetta, halloween,Crumble , zucca, taleggio,porcini , secondi

Ingredienti per 4/6 persone:
800 g di zucca già pulita
200 g di porcini
150 g di taleggio
salvia
Olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe
Burro per la teglia
Per la copertura di briciole:
80 g di farina
80 g di grana grattugiato
80 g di burro freddo
Sale e pepe
Mandorle a lamelle
Pirofila ovale cm 30x20circa

Preparazione:
1.jpgTagliare la zucca a pezzi e poi a fettine sottili, scaldare in una padella un filo di olio con qualche foglia di salvia, unire la zucca e fare insaporire per alcuni minuti, deve intenerirsi, ma rimanere in fette, alla fine sistemare di sale e pepe.

Togliere la zucca dalla padella e farla leggermente intiepidire, tagliare a fette i porcini e rosolarli in padella con un filo di olio per alcuni minuti, al termine sistemare di sapore con sale e pepe.

cucina, ricette, ricetta, halloween,Crumble , zucca, taleggio,porcini , secondiIn una ciotola mescolare con le punta delle dita la farina con il grana, sale, pepe e il burro a cubetti formando delle grosse briciole.
Imburrare una pirofila e alternare a strati la zucca con il taleggio a cubetti e i funghi.

cucina, ricette, ricetta, halloween,Crumble , zucca, taleggio,porcini , secondiCoprire con il composto di briciole e passare in forno a 180° per 30 minuti circa, dieci minuti prima del termine cospargere con le mandorle a lamelle.

Crumble di zucca, taleggio e porciniultima modifica: 2012-09-06T14:13:20+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...