Loading...

Pasta alla chitarra con coniglio

Pasta alla chitarra con coniglio

72827RIDOTTA.jpg

 

Ingredienti
320 g di maccheroni alla chitarra
400 g di sella di coniglio disossata
4 spicchi d’aglio
1 rametto di rosmarino
80 g di olive kalamata
1 bicchiere di vino bianco
50 g di mandorle spellate
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
paprika piccante in polvere
sale

Preparazione
1 Prepara gli ingredienti. Riduci le mandorle a lamelle o, se preferisci, a filetti, condiscile con 1 cucchiaio di olio e 1/2 cucchiaino di paprika e falle tostare in una padella antiaderente, finché inizieranno a diventare dorate.
Pulisci il rosmarino e tritalo finemente. Taglia il coniglio a dadini. Rosola gli spicchi d’aglio non spellati nella casseruola con un filo di olio, unisci il coniglio e cuocilo per circa 10 minuti, mescolando spesso, finché tutti i pezzi risulteranno dorati uniformemente.

2 Cuoci il sugo. Bagna il coniglio con il vino e lascialo evaporare. Regola di sale. Spolverizza il coniglio con il rosmarino tritato, copri la casseruola e cuoci a fuoco dolce per circa 20 minuti, bagnando, se necessario, con qualche cucchiaio di acqua o di brodo bollenti. Unisci le olive e lascia insaporire per qualche istante a fuoco dolce, mescolando con il cucchiaio di legno.

3 Condisci la pasta. Cuoci la pasta alla chitarra in abbondante acqua bollente salata per circa 11 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scolala al dente e condiscila con il sugo di coniglio. Aggiungi le mandorle tostate e servi subito.

Pasta alla chitarra con coniglioultima modifica: 2012-11-23T16:49:39+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...