Loading...

Collaborazione OLIO DANTE ” Partner ufficiale 2013 “

Collaborazione con  Oleifici Mataluni, che ringrazio vivamente.  

 

Blog Ufficiale 2013.jpg


Gli Oleifici Mataluni sono nati nel 1934, dal 1980 l’azienda è guidata dal presidente Biagio Mataluni che ha rilanciato l’attività familiare specializzandosi nel private label e nei prodotti a marchio della Grande Distribuzione e portando l’azienda tra i principali produttori di oli alimentari esistenti.

 

Logo Oliodante.com.jpgProducono l’Olio Dante Ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e le sue proprietà nutrizionali, l’Olio Extra Vergine di Oliva “100% italiano”, con il suo carattere deciso e allo stesso tempo armonico, è la punta di diamante della linea di prodotti Dante, un assortimento in grado di soddisfare diverse esigenze di gusto e nutrizione.

Quest’ olio è una miscela di oli selezionati, ottenuti direttamente dalle olive nel complesso agroindustriale oleario degli Oleifici Mataluni o acquistati dai principali e più qualificati produttori italiani ed europei. Per la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva “100% italiano” sono impiegate esclusivamente olive italiane, raccolte al giusto grado di maturazione per preservare tutte le ricchezze del frutto.

Dopo la raccolta, le olive sono immediatamente trasportate nello stabilimento di Montesarchio (Benevento), dove devono superare rigidi controlli di qualitàCome noterete dalla foto le bottiglie presentano packaging innovativo in polietilentereftalato (PET) riciclabile al 100%, che consente di ridurre l’impatto ambientale, aumentare la praticità di utilizzo e garantire una adeguata protezione dagli agenti esterni che possono accelerare l’invecchiamento dell’olio.

In particolare, il packaging sviluppato consente una elevata protezione del prodotto dalla luce e dall’ossigeno dell’aria, in modo da preservare le caratteristiche qualitative dell’olio durante la conservazione, grazie allo spessore e alla colorazione della bottiglia, ed alla presenza di un’etichetta sleeve completamente avvolgente.

 

IMGP3306.JPG

 

Questo è parte di quello che mi hanno inviato: 6 litri di Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano arricchito con vitamina D  – Condisano

Grazie mille ad Oleificio Mataluni e Olio Dante!!

Venite a scoprire tutti i prodotti su www.oliodante.it/ e in piu’ tantissime ricette per voi..

A presto con le mie ricette con l’olio Dante.

1 – Stoccafisso patate e pomodoro

2) Costolette con scarola alla napoletana

3) Focaccia Locatelli

 

 

Collaborazione OLIO DANTE ” Partner ufficiale 2013 “ultima modifica: 2013-03-09T10:02:02+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...