Loading...

Torta morbida fragole e panna. Un idea per la festa della mamma.

Torta morbida fragole e panna

 
88148RIDOTTA.jpg

 

88146BASSA.jpgIngredienti:

250 g di farina –
6 uova –
150 g di zucchero –
60 g di burro –
una bustina di vaniglina –
un limone non trattato –
300 g di fragole –
200 ml di panna fresca –
zucchero a velo

 

 

Preparazione

1) Lavorate le uova con lo zucchero e la vaniglina con uno sbattitore elettrico per 7-8 minuti finché diventano gonfie e spumose.

2) Setacciate la farina, poca per volta, direttamente nel composto di uova e continuate a mescolare con un cucchiaio di metallo fino a incorporarla completamente, poi aggiungete il burro fuso e la scorza del limone grattugiata.

3) Foderate 2 stampi di 20 cm di diametro con la carta da forno, versatevi il composto diviso in parti uguali e passate nel forno caldo a 180° per 25 minuti; sfornate e lasciate raffreddare completamente.

4) Versate la panna fredda in una ciotola di metallo e iniziate a montarla con uno sbattitore elettrico, unite un cucchiaio di  zucchero a velo e montate finché diventa lucida e ferma; lavate e affettate le fragole.

5) Adagiate una torta su un piatto di portata, stendetevi la panna a cucchiaiate e disponetevi le fragole, poi posatevi la seconda torta e premete in modo da farla aderire alla farcia; spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e servite

Torta morbida fragole e panna. Un idea per la festa della mamma.ultima modifica: 2013-05-11T08:39:34+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...