Loading...

Vol-au-vent alla mousse di gamberi – La ricetta in 5 mosse

Vol-au-vent alla mousse di gamberi
 

Vol-au-vent alla mousse di gamberi, cucina, dessert, ricette, ricetta, gamberi, mousse, antipasti, crema, Vol-au-vent,

Ingredienti

1 trancio di salmone da 400 g

300 g di gamberi

150 g di gamberetti

2 uova

1 dl di panna

2 cucchiai di maionese

2 cucchiai di senape

1 rametto di rosmarino

sale

pepe

Per i vol-au-vent

400 g di pasta sfoglia

2 tuorli

La ricetta in 5 mosse 

1) Stendete la pasta sfoglia a 3 mm di spessore, ricavate 12 dischi con diametro di 8 cm e  impastate i ritagli.  Ritagliate altri 48 dischi uguali e, con uno stampino piu piccolo, scavatene l’interno ottenendo cosi 48 corone. 

2) Appoggiate 4 coroncine, una sopra all’altra, su ogni disco e premeteli leggermente per saldarli,  spennellateli con i tuorli e fate cuocere per 10 minuti in forno a 180 ?C. Spennellate di uovo anche i lati, che si  saranno nel frattempo  gonfiati, e rimettete in forno per altri 7-8 minuti. 

3) Pulite nel frattempo il salmone,  eliminate la pelle e la lisca, sistematelo in un tegame foderato con carta forno e  fatelo cuocere insieme al rosmarino per 10 minuti in forno a 180 °C. 

4) Sgusciate i gamberi ed eliminate il filamento scuro, lessateli a vapore per 8  minuti e passateli al mixer insieme  alla polpa di salmone. Trasferite il passato in una ciotola e amalgamate con le  uova, la panna, la senape, sale e pepe. 

5) Sbollentate i gamberetti, sgusciateli, senza privarli della coda, pepateli  e immergeteli nella maionese. Riempite i  vol-au-vent con la mousse, guarnite ognuno con 1 gamberetto e servite

Vol-au-vent alla mousse di gamberi – La ricetta in 5 mosseultima modifica: 2014-12-19T18:50:54+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...