Loading...

Cannelloni filanti

Cannelloni filanti
 

cannelloni, cucina, ricette, ricetta, recipes, primi piatti, ricotta, funghi

Ingredienti
12 cannelloni pronti per la cottura

300 g di ricotta

200 g di champignons

20 g di funghi secchi

un uovo

una cipolla

aglio

una carota

sedano

300 g di polpa di pomodoro a pezzetti

un dado ai funghi

100 g di grana

formaggio fondente

noce moscata

olio

sale

pepe

PREPARAZIONE

1) Lasciate ammorbidire i funghi secchi in acqua tiepida. Strizzateli, tritateli e filtrate l’acqua. Unite alla ricotta 50 g di grana grattugiato, l’uovo, i funghi secchi, sale, pepe e una grattata di noce mosca.

cannelloni, cucina, ricette, ricetta, recipes, primi piatti, ricotta, funghi2) Tritate la cipolla, uno spicchio di aglio, la carota e 2 costole di sedano e fateli soffriggere in una padella con 2 cucchiai di olio per 10 minuti. Salate, pepate e bagnate con un bicchiere di acqua di ammollo dei funghi in cui avrete stemperato il dado  sbriciolato. Fate restringere il liquido su fuoco vivo per 10 minuti, poi aggiungete gli champignons tagliati a fettine sottili e la polpa di pomodoro sgocciolata. Cuocete per 5 minuti, bagnando, se necessario, con altra acqua calda.

cannelloni, cucina, ricette, ricetta, recipes, primi piatti, ricotta, funghi3) Versate la salsa sui cannelloni, spolverizzate di grana grattuggiato e distribuitevi sopra 4 fette di formaggio a pezzetti. Coprite con un foglio di carta di alluminio e mettete in forno gia caldo a 180°C  per 15 minuti. Quindi eliminate l’alluminio e fate gratinare per 10 minuti.

Cannelloni filantiultima modifica: 2015-01-04T10:15:55+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...