Loading...

Zeppole di Sardegna – Fatti fritti

RICETTE DI SARDEGNA – VOGLIA DI FATTI FRITTI….di Patrizia Malu 

zeppole, cucina, ricette, ricetta, dolci, dolci natale, natale, ricette, ricetta, ricette di sardegna,

ingredienti

1 kg di farina 00 , 3 arance gratuggiate, 4 cucchiai di zucchero , 120g di margarina, 4 uova intere, 3 panetti di lievito di birra (75g.) , mezzo litro di latte intero, 1 pizzico di sale………………….

Preparazione

Prendere un recipiente grande gratuggiare le arance unire le uova lo zucchero e il pizzico di sale girare il tutto;

a parte… mettere la margarina in un tegamino e far sciogliere senza farla scaldare troppo e in un altro tegamino mettere una parte del mezzo litro di latte farlo scaldare a temperatura di dito e sciogliere il lievito ….. e man mano mettere tutti gli ingredienti anche la farina nel recipiente grande , impastare il tutto a mano sino a diventare un’ impasto omogeneo chiudere con un coperchio e lasciar lievitare al caldo per 1 ora .

 Dopo un’ora cospargere il tavolo di farina , infarinarsi le mani prendere un pezzetto dell’inpasto e formare una pallina con il buco sino a finire tutto l’impasto e coprire con un telo da cucina e lasciar lievitare per un’altra mezz’ora.

Nel frattempo mettere a scaldare l’olio per friggere in una padella grande ,preparare delle teglie ,una con carta di pane per assorbire l’olio e l’altra con lo zucchero per guarnirli.

Zeppole di Sardegna – Fatti frittiultima modifica: 2015-01-12T18:00:32+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...