Loading...

Scaloppine ai funghi porchini

Scaloppine ai funghi porchini
INGREDIENTI: Carne Bovina (8 fettine di vitello da circa 400gr.) – Funghi (500gr.) – Burro (60 gr.) – Pepe – Farina (1 cucchiaio) – Aglio (1 spicchio) – Olio di Oliva (1 cucchiaio) – Prezzemolo – Sale

Scaloppine ai funghi porchini
Scaloppine ai funghi porchini

Per preparare le scaloppine ai funghi, per prima cosa pulite i funghi e affettateli. Ora prendete le fettine di carne e, se necessario, battetele leggermente fino a conferirgli uno spessore di circa 1 cm, quindi infarinatele per bene, sia da un lato che dall’altro. Ponete a scaldare in una padella 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio, aggiungete la carne infarinata e soffriggetela su entrambi i lati, poi toglietela dalla padella e conservatela al caldo.

In un’altra padella aggiungete il restante burro, fatelo fondere assieme ad uno spicchio di aglio schiacciato, quindi aggiungete i funghi e cuoceteli a fuoco allegro finchè cominceranno a sudare la propria acqua. A questo punto salate, pepate e fate cuocere per un totale di 10 minuti, dopodiché aggiungete le fettine e lasciate cuocere per un altro minuto: aggiustate eventualmente di sale, aggiungete il prezzemolo tritato e spegnete il fuoco.

Se vi sembra che le vostre scaloppine ai funghi siano troppo asciutte, prima di unire la carne versate nei funghi 100 ml di acqua nella quale avrete sciolto 1 cucchiaio di farina (fate attenzione che non ci siano grumi); fate addensare per qualche minuto, ottenendo così un sughetto denso e cremoso che renderà meno asciutta la preparazione e amalgamerà meglio gli ingredienti.

Servite immediatamente disponendo due fettine di carne a testa accompagnate dai funghi che suddividerete per ogni commensale.

CONSIGLIO:

Consigliamo di conservare le scaloppine ai funghi in frigorifero, chiuse in un contenitore ermetico, per un paio di giorni al massimo

Scaloppine ai funghi porchiniultima modifica: 2015-02-07T15:35:22+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...