Loading...

La ricetta delle uova di cioccolato croccanti

La ricetta delle uova di cioccolato croccanti

Dolce-pasquale-velocissimo_v_av.jpg

Piccole uova dallo stampo trasparente in policarbonato da mettere in frigorifero

Stampi-da-forno-e-da-frigo-per-fare-uova-di-cioccolato_v_av.jpg

Fondere-il-cioccolato-a-bagnomaria_v_av.jpgFai fondere il cioccolato. Riduci a pezzettini il cioccolato fondente e il cioccolato al latte e metti ciascuno in una ciotola adatta al bagnomaria. Unisci in ciascuna ciotola 25 g di burro e 4 cucchiai di latte e fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, fino a ottenere 2 creme omogenee. In alternativa puoi far sciogliere il cioccolato direttamente in 2 pentolini a fuoco bassissimo, mescolando in continuazione, finché il cioccolato sarà completamente fuso.

Riso-soffiato-e-cioccolato_v_av.jpgPrepara il composto. Dividi il riso soffiato in 2 ciotole, versa in una ciotola il cioccolato fondente e nell’altra il cioccolato al latte e mescola bene per amalgamare perfettamente gli ingredienti. Suddividi il composto in stampini a forma di uova

 

Uova-al-cioccolato-nel-frigorifero_v_av.jpgCompleta e servi. Livella il composto con il dorso di un cucchiaio e trasferisci gli stampini in frigorifero per circa 2 ore, finché il composto si sarà rassodato. Rovescia gli stampini per estrarre i dolcetti, disponili in un cestino, decora a piacere con fiori e altre ovette e servi.

Ed ecco pronta questa golosità pasquale da preparare in un lampo

La ricetta delle uova di cioccolato croccantiultima modifica: 2015-04-01T11:50:44+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...