Loading...

La ricetta semplice per la glassa reale

GLASSA REALE

glassa1.JPG
Ingredienti

500 gr. di zucchero a velo
2 albumi
5 gocce di limone

Preparazione

Mettete in una ciotola di vetro (qualsiasi altro materiale va bene comunque) gli albumi.

glassa.jpgAggiungete 250 gr. di zucchero, anche tutto in una volta   e miscelate con un cucchiaio di legno, girando e raccogliendo bene tutto lo zucchero, finché si sarà perfettamente amalgamato in una composizione bianca, lucida ma ancora abbastanza liquida.
 
Mettete ora, per stemperare la stucchevolezza dello zucchero, le 5 gocce di limone ed amalgamare bene.

Aggiungete ora metà dello zucchero rimasto (125 gr.) ed amalgamate per bene, dopodichè versate tutto lo zucchero rimanente e rimestate energicamente per bene finché avrete una glassa lucidissima e compatta, ma ancora malleabile al cucchiaio.
 
Per facilitarvi il compito, con la mano libera prendete la ciotola abbracciatela come teneste in mano un pargoletto e continuate a rimestare per un minuto.
 
A questo punto vi avanzerà anche il tempo di mettere la glassa in una sacca da pasticcere e decorare biscotti o creare dei ciuffetti o rosette o altro, che dopo qualche ora di riposto si indurirà rimanendo comunque fragrante e masticabile e tenendo la forma ed il volume che le avrete dato.
Se desiderate della glassa colorata non farete altro che prenderne la quantità scelta ed aggiungere, poco a poco, amalgamando ogni volta, il colore alimentare desiderato (in polvere o liquido) finché otterrete il colore desiderato

La ricetta semplice per la glassa realeultima modifica: 2015-07-20T09:13:30+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...