Torta al cioccolato al microonde

Spesso capita di essere colti da quella voglia irrefrenabile di dolce, che solo un dessert può placare. E se manca il tempo cosa c’è di meglio che improvvisare una golosa torta da cucinare in pochi minuti?

L’unica accortezza che dovrete avere è rispettare fedelmente le dosi, per avere un risultato ottimale, e utilizzare una tazza adatta per il microonde.

Torta al cioccolato al microonde
Torta al cioccolato al microonde

TORTA AL CIOCCOLATO

Cucinare al microonde: dolci in tazza monoporzione pronti in 3 minuti
INGREDIENTI:
Per preparare una torta o due più piccoline

2 cucchiai e mezzo di farina
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
3 cucchiai di latte
1 cucchiaio di Nutella
2 cucchiai di olio di semi
1 uovo intero
un pizzico di vanillina
un pizzico di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:
Per preparare la torta al microonde imburrate innanzitutto un mug, ossia una tazza più lunga che larga all’interno della quale andrà cotto il nostro dolce.
In una ciotolina versate la farina, lo zucchero, il cacao amaro, un pizzico di lievito, la vanillina e mescolate con una forchetta per togliere eventuali grumi. Aggiungete poi l’uovo intero, il latte, l’olio di semi e, se volete, la Nutella. Girate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate il preparato della torta al microonde nella tazza imburrata e cuocete al microonde per 3 minuti a 800 watt. Una volta pronta, spolverizzate la torta al microonde con abbondante zucchero a velo e servite subito

Torta al cioccolato al microondeultima modifica: 2016-04-21T10:00:51+00:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment