Loading...

Torta alla coca cola

Torta alla coca cola 
La ricetta della torta alla Coca Cola è davvero semplice e vi permetterà di realizzare un dolce dal gusto particolare ed insolito. La torta alla Coca Cola, infatti, è un dolce soffice e morbido dove il gusto della Coca Cola si abbina perfettamente a quello del cacao amaro. Una volta pronto, potete gustare il dolce a colazione, pranzo o a merenda.

Torta alla coca cola
Torta alla coca cola

Ingredienti
Farina 00: 220 gr
Coca Cola: 200 ml
Uova: 2
Cacao amaro: 50 gr
Zucchero: 240 gr
Panna liquida: 50 ml
Latte: 175 ml
Burro: 150 gr
Lievito per dolci: 1 bustina
Sale: 1 pizzico
Ricetta e preparazione
1 Ponete un pentolino sul fuoco e fate sciogliere a fiamma bassa il burro. Quando si sarà completamente sciolto, versate la Coca cola e lasciate raffreddare il composto. In una ciotola a parte versate le uova, lo zucchero ed un po’ di sale e lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

2 A questo punto, amalgamate anche il latte e la panna e per ultimo aggiungete il composto di burro fuso e Coca Cola. In una ciotola a parte, unite la farina, il cacao amaro e il lievito per dolci e mescolate. Versate poi questo composto secco in quello liquido realizzato con latte, coca cola, zucchero, panna, burro e uova.

3 Amalgamate bene i due composti tra loro e imburrate e infarinate una teglia di 26 cm di diametro al cui interno versate il composto precedentemente ottenuto. Cuocete la torta in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti e poi fatela raffreddare a temperatura ambiente. Quando sarà completamente fredda, estraete la torta alla Coca Cola dallo stampo e il gioco è fatto.

Consigli
Servite la torta alla Coca cola al naturale oppure guarnendola con un po’ di zucchero a velo. In alternativa, potete ricoprire il dolce con la Nutella, un’altra crema alle nocciole o al cioccolato.

Torta alla coca colaultima modifica: 2016-04-23T18:08:52+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment