La torta lindt

Torta lindt al cioccolato con base al cioccolato e crema al cioccolato.

  

torta lindt.JPG

 

Ingredienti

Per la base:

3 uova intere

150g di zucchero ( io ho ridotto a 120 g ed è perfetta)

100g burro

100g di cioccolato fondente ( quello che avete in casa)

100g di farina

Per la crema:

200g di cioccolato al latte ( sempre quello che preferite)

200ml di panna da montare

Procedimento:

Sciogliere in microonde o a bagno maria il cioccolato fondente e il burro. Sbattere le uova intere con lo zucchero, con un frusta finchè non si otterrà un composto leggero e spumoso, aggiungere il burro e il cioccolato fusi e infine incorporare la farina usando una spatola e mescolando dal’ alto verso il basso.

Imburrate o rivestire con carta forno una teglia da crostata*, di quelle con il buco al centro, per creare una cavità dove poi metteremo la crema una volta che il guscio sarò pronto e freddo. 

Infornare a 180° per 15 – 20 minuti in forno preriscaldato.

Per la crema sciogliere in microonde o a bagno maria il cioccolato al latte con la panna. Una volta che la torta sarà pronta e fredda versare la crema nella cavità che si sarà creata nella base. Mettere in frigo per un giorno e una notte.

torta lindt_fetta.JPG

*Se non avete questo tipo di stampo utilizzate una qualsiasi teglia meglio se a cerniera da 24- 25 , e lasciarla nello stampo in modo che la crema, che è abbastanza liquida, non fuoriesca e sformarla solo quando uscirà dal frigo e la crema si sarà solidificata.

Fonte:http://www.minibonbons.com

La torta lindtultima modifica: 2016-04-24T10:00:03+00:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo