Loading...

Torta gelato al cioccolato

Vi piace il gelato? Finalmente è arrivato il periodo delle merende freschissime a base di questa delizia.

cucina, dolci, ricette, ricetta, torta gelato, cioccolato, crema, gelato,

 Ingredienti

500 g gelato al cioccolato

300 g gelato alla crema

dischi di pan di Spagna

2 bicchieri di rum

2 cucchiai di zucchero

panna fresca

Preparazione

cucina, dolci, ricette, ricetta, torta gelato, cioccolato, crema, gelato,Sciogliete a fuoco basso 2 cucchiai di zucchero in mezzo bicchiere di  acqua, poi mescolate allo sciroppo 2 bicchierini di rum. Foderate una  tortiera a cerniera di 24 cm con pellicola per alimenti, sistemate sul  fondo un disco di pan di Spagna che avrete ritagliato in misura e  spennellatelo con lo sciroppo al rum.

cucina, dolci, ricette, ricetta, torta gelato, cioccolato, crema, gelato,Utilizzate 300 g circa di gelato alla crema e 500 g di gelato al cioccolato; mezz’ora prima di preparare la torta  toglieteli dal freezer e passateli in frigorifero. Appena i gelati si  saranno un po’ ammorbiditi, metteteli in due ciotole separate.
Lavorate le due creme con una spatola fino a farle diventare soffici

cucina, dolci, ricette, ricetta, torta gelato, cioccolato, crema, gelato,cucina, dolci, ricette, ricetta, torta gelato, cioccolato, crema, gelato,Stendete sul pan di Spagna prima il gelato alla crema, poi quello al cioccolato livellando bene i due strati con una larga spatola. Se ti piace aggiungi anche la panna montata fresca.

cucina, dolci, ricette, ricetta, torta gelato, cioccolato, crema, gelato,Coprite con pellicola e fate rassodare in freezer. Decorate la torta a vostro piacimento con frutta, smarties e o zuccherini colorati

Torta gelato al cioccolatoultima modifica: 2016-06-09T08:30:13+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment