Loading...

La ricetta della torta gelato alla fragola

Ricetta Torta gelato

gelato, cucina, ricette, ricetta, dolci, torta, torta gelato, fragole, crema,semifreddo,

  La torta gelato è buonissima e sfiziosa, la potete preparare anche usando il pan di Spagna ed il gelato confezionato oppure preparate tutto in casa come delle brave massaie, prima il pan di Spagna, poi il gelato e infine la crema pasticcera. Per realizzare la torta gelato alla fragola che vi proponiamo non occorrono abilità particolari, vi serve solo un po’ di spazio in freezer per riporre il dolce per farlo rassodare e poi per conservare quello che resta. La torta gelato alla fragola è anche un’ottima torta di compleanno per grandi e piccini, provatela anche voi.

Ingredienti
Pan di spagna: 1 disco
gelato alla fragola: 400 gr
Crema pasticcera: 1 dose
Limoncello: mezzo bicchiere
Topping alla fragola: qb
Frutta fresca: qb
Ricetta e preparazione

 1.Tagliate il pan di Spagna a metà nel senso dello spessore, irroratelo con il limoncello diluito con l’acqua e ponetelo in una teglia per torte con la chiusura a cerniera foderata con la pellicola trasparente.

 Fate uno strato di gelato alla fragola e poi livellate la superficie con una spatola. Mettete un altro strato di pan di spagna e poi pressate leggermente il dolce, coprite tutto benissimo con la pellicola sigillando i bordi. Mettete la torta in freezer per almeno due-tre ore per farla rassodare.

2.Preparate la crema pasticcera e poi fatene uno strato sulla superficie della torta, fate rassodare in freezer per 30 minuti. Decorate la vostra torta gelato con il topping alla fragola o con lo sciroppo di fragole, meglio se fatto in casa, e completate con della frutta fresca.

Consigli

Potete sostituire il gelato alla fragola con qualunque altro gusto alla frutta ma soprattutto potete fare tanti altri strati, vi basterà tagliare il pan di Spagna a dischi più sottili. Se fate più strati ricordatevi di far riposare la torta in freezer per 30 minuti altrimenti il gelato si scioglie e gli strati non verrebbero ben definiti. La torta gelato dovete toglierla dal freezer 10 – 20 minuti prima di servirla

La ricetta della torta gelato alla fragolaultima modifica: 2016-06-25T17:00:04+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...