Loading...

Pasta fredda con feta e capperi – ricetta estiva

Pasta fredda con feta e capperi

84RIDOTTA.jpg

Ingredienti
320 g di pasta formato farfalle
2 zucchine verdi e una gialla
un piccolo peperone rosso e un piccolo peperone giallo
un cucchiaio di capperi sotto sale
un cucchiaino di semi di finocchio
100 g di feta
olio extravergine d’oliva
sale
peperoncino in polvere

Preparazione

1 Spennellate i peperoni con un filo di olio, disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno e abbrustoliteli sotto il grill, su tutti i lati, fino a quando la pelle risulterà bruciacchiata e staccata dalla polpa. Metteteli in una terrina, copriteli con un coperchio, lasciate li raffreddare, pelateli, eliminate i semi e riduceteli a tocchetti.

2 Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, buttatevi la pasta e, quando mancano 2-3 minuti al termine della cottura, unite le zucchine mondate, lavate, tagliate in 4 spicchi nel senso della lunghezza e poi a fettine sottili. Scolate pasta e zucchine e lasciatele raffreddare
in una terrina.

3 Sciacquate i capperi sotto l’acqua, per eliminare il sale e asciugateli con carta assorbente. Scaldate in un padellino 5 cucchiai di olio, unite i capperi e friggeteli per mezzo minuto. Versate olio e capperi  sulla pasta, unite i peperoni, i semi di finocchio, la feta sbriciolata e un pizzico di peperoncino, mescolate e fate  insaporire per mezz’ora circa prima di servire.

Pasta fredda con feta e capperi – ricetta estivaultima modifica: 2017-06-15T10:00:02+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...