Loading...

Insalata fresca di pollo grigliato con melone e rucola

Insalata fresca di pollo grigliato con melone e rucola 

11526RIDOTTA.jpg

Ingredienti:

600 g di petto di pollo bio già disossato
1 melone bio
1 spicchio d’aglio bio affettato
origano bio
30 g di pecorino bio
succo di 1/2 limone bio
1 mazzetto di rucola bio
1 cucchiaio di senape bio
olio extravergine di oliva bio
bacche di pepe rosa
sale e pepe bio

Preparazione

74655THN.jpg1 Griglia il pollo. Fai marinare per circa mezz’ora i petti di pollo con poco olio, origano e aglio. Cospargi di sale la bistecchiera o la padella, griglia i petti, salali e tagliali a listarelle.

 

74656THN.jpg2 Fai la vinaigrette. Versa nella ciotola il succo di limone, 1 cucchiaio di senape, sale e pepe. Sbatti con la frusta, versando l’olio a filo, fino a ottenere una salsa ben emulsionata.

74657THN.jpg3 Affetta il melone. Dividi a metà il melone , elimina semi e filamenti interni, taglialo a fette seguendo il disegno della scorza, elimina la scorza e riduci ciascuna fetta a pezzetti.

74658THN.jpg4 Prepara il pecorino. Riducilo a scaglie sottili con il pelapatate. In alternativa, puoi usare il formaggio feta. Lava la rucola,  asciugala e privala dei gambi più grossi.

11526THN.jpg5 Completa e servi. Riunisci in una pirofila le listarelle di pollo grigliate, le foglie di rucola e i pezzetti di melone. Irrora con la vinaigrette e mescola con cura, per amalgamare tutti gli ingredienti. Distribuisci l’insalata nei singoli piatti, completa con le scaglie di pecorino e decora con le bacche di pepe rosa sbriciolate grossolanamente con le mani

Insalata fresca di pollo grigliato con melone e rucolaultima modifica: 2017-08-16T14:46:45+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...