Loading...

Peperoni ripieni di carne

Peperoni ripieni di carne

Ingredienti
2 peperoni rossi

2 gialli di forma quadrata

400 g di carne di vitellone e di maiale macinate

100 g di salsiccia

1 uovo

1 dl di latte

40 g di mollica di pane fresca

1 piccola cipolla rossa

30 g di pecorino romano grattugiato

noce moscata

20 g di parmigiano reggiano grattugiato

1 mazzetto di prezzemolo

olio extravergine di oliva

sale e pepe

Peperoni ripieni di carne

Preparazione

1 Pulisci i peperoni. Lavali, asciugali, taglia via la calotta superiore e staccala. Elimina i semi e i filamenti  attaccati alla calotta e quelli all’interno dei peperoni. Spella la cipolla, tritala e lasciala stufare a fuoco basso per 4-5 minuti in una padella con 3 cucchiai di olio e 1 mestolino di acqua calda.

2 Prepara il ripieno. Mescola in  una ciotola i 2 tipi di carne macinata con la salsiccia privata della pelle, l’uovo, la mollica di pane bagnata nel  latte e strizzata, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, la cipolla stufata e lasciata raffreddare, il parmigiano reggiano, il pecorino, 1 pizzico di noce moscata, sale e pepe. Se ti piacciono sapori sostanziosi, aggiungi al ripieno 80 g di  mortadella macinata.

3 Cuoci i peperoni. Farcisci i peperoni con il composto preparato, aiutandoti con un cucchiaino, trasferiscili in una teglia foderata con carta da forno, condiscili con 4 cucchiai di olio e rimetti la calotta con il picciolo su ciascun peperone. Cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 45 minuti e spolverizzali con 1 pizzico di prezzemolo tritato. Servili, a piacere, tiepidi o freddi.

Peperoni ripieni di carneultima modifica: 2021-05-06T08:06:15+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...