Loading...

Uova ripiene con ricotta

Uova ripiene con ricotta
Uova ripiene con ricotta

Uova ripiene con ricotta

Ingredienti
10 uova
150 g di ricotta di pecora
50 g di farina di riso
50 g di farina di mais per impanatura
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
un bicchiere di olio di semi di arachide
un cucchiaio di curry
sale

 

 Preparazione

Fate rassodare 8 uova per 8 minuti a partire dal bollore. Trascorso il tempo, scolatele, lasciatele raffreddare e sgusciatele. Tagliatele a metà in orizzontale e recuperate i tuorli, facendo attenzione a non rompere i mezzi albumi rassodati. Mettete i tuorli in una ciotola e schiacciateli con una forchetta, fino a ridurli in crema.

Mettete la ricotta in un’altra ciotola e lavoratela con un cucchiaio di legno per renderla cremosa. Unite l’olio extravergine e il curry, condite con il sale e lavorate ancora, infine incorporate anche la crema di tuorli.

Farcite i mezzi albumi con il composto preparato e ricomponete le uova. Passatele in un piatto con la farina di riso, immergetele nelle restanti uova sbattute e infine impanatele con la farina di mais.

Scaldate l’olio di semi in un tegame, facendo attenzione che non raggiunga il punto di fumo, quindi friggetevi poche uova alla volta, avendo cura che risultino completamente immerse nell’olio. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina. Al termine, salate e portate in tavola, guarnite a piacere.

Uova ripiene con ricottaultima modifica: 2021-11-29T19:00:29+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...