Loading...

Arancini con la salsiccia

Arancini con la salsiccia
Arancini con la salsiccia

Arancini con la salsiccia

Ingredienti
80 g Farina
1 n Mozzarella
qb Olio Di Semi Di Arachidi
100 g Pane Grattugiato
1 hg Parmigiano
qb Pepe
7 hg Riso In Busta
qb Sale
1 hg Salsiccia Di Suino Fresca
2 n Tuorlo
3 n Uova
Preparazione
Prepara gli ingredienti. Riunisci in una ciotola i tuorli sbattuti con la forchetta, il parmigiano reggiano, 1      pizzico di sale e pepe e il  risotto  ; mescola bene. Incidi la pelle della salsiccia, spellala e tagliala a pezzi di 2 cm di lunghezza. Rosolali per 1 minuto in un padellino antiaderente, senza grassi, e poi sgocciolali su carta assorbente. Sgocciola poi la mozzarella e tagliala a dadini.

2)  Farcisci.  Prendi delle quantità uguali di composto di riso e, con le mani inumidite, forma delle palline di circa 5 cm di diametro. Pratica un incavo al centro di ciascuna pallina con le dita, e farciscila con 1-2 pezzetti di salsiccia e 1 dado di mozzarella. Chiudi con poco riso e compatta bene.

3) Impana e friggi. Sbatti le uova con 1 pizzico abbondante di sale e pepe, metti la farina in un piatto e il  pangrattato in un altro. Passa gli arancini prima nella farina, poi nelle uova e quindi nel pangrattato. Scalda  abbondante olio in una padella (meglio se di ferro) e cuocili, pochi alla volta, per 3-4 minuti, girandoli a meta  cottura: devono risultare ben dorati.

Sgocciolali, man mano, su abbondante carta assorbente per fritti e servili ancora caldissimi.

 

Arancini con la salsicciaultima modifica: 2021-08-13T18:22:55+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...