Loading...

Biscotti da inzuppare

Biscotti da inzuppare

I biscotti da inzuppare nonostate questa dicitura molto generica sono dei dolcetti che possono essere appunto consumati come biscotti oppure da inzuppare nel latte ma anche nel thè, vediamo intanto cosa ci occorre per prepararne almeno un centinaio:

Biscotti da inzuppare

Ingredienti

1 kg di farina tipo 00, 350 g di zucchero semolato, 6 uova medie, 200 g di latte, 30 g di bicarbonato di ammonio, 2 bustine di vanillina, 100 g di strutto o burro.

Per spennellare: 1 uovo medio, zucchero semolato q.b.

Vediamo ora come si preparano questi deliziosi biscotti/dolcetti:

Impastate la farina con vanillina, zucchero e uova sbattute. Ammorbidite l’impasto con lo strutto. Unite anche il bicarbonato di ammonio sciolto nel latte e quando l’impasto sarà omogeneo trasferitelo poco per volta su un piano di lavoro infarinato.

Formate 6 rettangoli uniformi e alti un cm, larghi 7 e lunghi 30. Posizionateli ben distanti l’uno dall’altro su un placca rivestita di carta forno e spennellate la superficie con l’uovo sbattuto.

Decorate la superficie con lo zucchero semolato (o con le granella, i confetti o le gocce di cioccolato) e infornate a 180° per 20 minuti.

Sfornate i rettangoli, tagliateli dal lato più corto per ottenere tanti biscotti che rimetterete sulla placca con la parte tagliata rivolta verso l’alto.

Fate asciugare i biscotti di nuovo in forno, ancora per 10 minuti.

Sfornateli, lasciateli raffreddare e conservateli in un contenitore ermetico.

Biscotti da inzuppareultima modifica: 2019-10-25T08:33:35+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...