Loading...

Spaghetti e zucchine al cartoccio

Spaghetti e zucchine al cartoccio

Gli spaghetti e zucchine al cartoccio costituiscono un primo piatto di pasta e verdure molto saporito ed originale, si preparerà un sughetto con l’aglio e le zucchine nel quale verrà poi mescolata la pasta scolata molto al dente; il tutto verrà poi racchiuso in una carta da forno e cotto brevemente al forno prima di essere portato in tavola col cartoccio aperto in un piatto di portata

Spaghetti e zucchine al cartoccio
Spaghetti e zucchine al cartoccio

INGREDIENTI
400 gSpaghetti 350 gZucchine 2Aglio a spicchi q.b.Olio extravergine d’oliva q.b.Saleq.b.Pepe 40 gCapperi sotto sale
PREPARAZIONE

spghttzcch5Pulite le zucchine, lavatele ed affettatele a bastoncini. Mettete in padella un poco d’olio e l’aglio schiacciato e lasciate insaporire per 2 minuti, facendo bene attenzione che l’aglio non bruci, quindi eliminatelo, unite le zucchine e cuocete a fiamma piuttosto vivace per circa 15 minuti, al termine aggiungete i capperi sciacquati, un pizzico di pepe e pochissimo sale.
spgzccCuocete nel frattempo gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli molto al dente e poi versateli nella padella del condimento mescolando bene.
spghttzcch3Disponete la pasta condita su un foglio di carta da forno o di carta alluminio facendo in modo che la superficie rimanga guarnita con alcune rondelle di zucchine. Chiudete bene i bordi a mò di cordoncino lasciando abbastanza gioco tra il cibo e la carta, quindi passate in forno caldo a 180 °C per 5 o 10 minuti.
spghttzcch4Servite portando in tavola il cartoccio aperto su un piatto da portata o sformando in un piatto da portata caldo.

Spaghetti e zucchine al cartoccioultima modifica: 2021-11-22T18:59:43+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...