Loading...

Rotolo Kinder Pinguì

Rotolo Kinder Pinguì

Il rotolo Kinder Pinguì è un dolce perfetto in ogni occasione e momento della giornata. Si prepara in poco tempo e può essere servito sia per uso giornaliero che per feste casalinghe. Un dolce che farà felici tutti i bambini e che delizierà anche gli adulti…

iStock-174685596
Ingredienti
100 gr di farina

50 ml di latte

30 gr di cacao amaro

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

130 gr di zucchero

2 bustine di vanillina

Un pizzico di sale

3 uova

2 cucchiaini di lievito

Per la farcia:

200 ml di panna

200 gr di Nutella
Procedimento
1 Mettete in una ciotola planetaria le uova insieme allo zucchero, alla vanillina e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
2 Adesso unitevi il latte e l’estratto di vaniglia e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
3 A questo punto incorporatevi la farina, il cacao amaro e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
4 Stendete il composto su un foglio di carta forno, poggiatelo su una teglia (30×40 cm) e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
5 Trascorso il tempo di cottura, estraete la pasta biscotto dal forno, aggiungete un altro foglio di carta forno bagnato e strizzato sulla superficie, capovolgete ed eliminate la carta forno calda dalla superficie. Arrotolate delicatamente e avvolgete con un canovaccio umido.
6 Nel frattempo montate la panna a neve ben ferma. Quando la pasta biscotto si sarà freddata srotolatela, togliete la carta da forno, spalmateci sopra la Nutella. Dopo di che ponetevi sopra la panna montata che avete montato in precedenza.
7 Arrotolate di nuovo delicatamente, ben stretto ma cercando di non romperlo, e riponetelo in frigorifero per almeno 60 minuti prima i portarlo in tavola. Buon appetito a tutti con il rotolo Kinder Pinguì!
FONTE

Rotolo Kinder Pinguìultima modifica: 2021-03-02T09:16:21+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...