Loading...

Brownies al caffè e Nutella

Brownies al caffè e Nutella

I brownies al caffè e Nutella sono dei dolcetti dal sapore deciso, perfetti in qualsiasi momento della giornata e occasione. La giusta scelta da conservare in dispensa, in un contenitore a chiusura ermetica, e tirare fuori al momento del bisogno o quando vi assale la voglia di qualcosa di buono.
iStock-183581135

Ingredienti

100 gr di burro
3 cucchiai di Nutella
100 gr di zucchero
2 uova
50 gr di mandorle tritate
150 gr di cioccolato fondente
Una tazzina di caffè
Un pizzico di sale
100 gr di farina
Un cucchiaino di lievito
Procedimento

Iniziate con il tritare tritare il cioccolato fondente, adagiatelo in un pentolino insieme al burro e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo mettete in una terrina le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica, fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Quando le uova saranno diventate belle spumose unitevi il cioccolato che avete sciolto in precedenza, il caffè e la Nutella e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto  incorporatevi la farina, le mandorle tritate e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Foderate una teglia rettangolare ( 20 x 30 cm)  con la carta forno, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Al termine della cottura sfornate il vostro brownies al caffè e Nutella e lasciatelo raffreddare. Quando si sarà freddato tagliatelo a quadratini e prima di portarlo in tavola spolverizzate la superficie con del cacao amaro.

FONTE

Brownies al caffè e Nutellaultima modifica: 2021-12-16T18:00:21+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...