Loading...

Torta Nutella e cocco

Torta Nutella e cocco

torta nutella e cocco
INGREDIENTI 

280  g Farina
30  g Cocco disidratato
200  g Burro
3  Uova
q.b Sale
1  bustina Lievito
q.b. Nutella
Preparazione

La torta Nutella e cocco è il dolce perfetto di fine pasto, da servire in ogni occasione ed evento, ma si addice alla grande anche come dolce pomeridiano o della domenica. Semplice e veloce da realizzare farà felici grandi e piccini. Del resto quando c’è la Nutella il successo è assicurato.
Iniziate con il tirare il burro fuori dal frigorifero con largo anticipo e lasciatelo ammorbidire per bene a temperatura ambiente, dopo di che montatelo con lo zucchero a velo. Lavorate fino ad ottenere una crema uniforme. Adesso aggiungete le uova e mescolate con cura.

A questo punto incorporatevi la farina, il cocco disidratato e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi all’interno metà del composto, versatevi all’interno la Nutella e ricoprite con la restante metà di impasto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.

Al termine della cottura sfornate la vostra torta al cocco ripiena di Nutella, lasciatela raffreddare e prima di portarla in tavola spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo.

FONTE

Torta Nutella e coccoultima modifica: 2021-07-12T19:32:02+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...