Loading...

Brioches al Philadelphia

Brioches al Philadelphia

Brioches alla Philadelphia

INGREDIENTI
220  g Farina
1  Uova
8  g Lievito di birra
70  g Zucchero
100  ml Latte
q.b. Sale
80  g Philadelphia

Le brioches al philadelphia sono soffici e leggere, ottime da mangiare senza ripieno o da farcire prima o dopo la cottura. Fanno la loro bella figura anche in occasione di eventi e feste in casa, sapranno catturare tutti con la loto morbidezza e leggerezza.

Iniziate con lo sciogliere il lievito nel latte tiepido. Mescolate la farina con lo zucchero,l’uovo, il  philadelphia, il sale e il lievito che avete sciolto in precedenza nel latte e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Formate un panetto e mettetelo in una ciotola ricoperta con pellicola trasparente, lasciate lievitare per circa 4 ore a temperatura ambiente in modo che raddoppi di volume.
Terminata la lievitazione dividete l’impasto in parti da 40 grammi ciascuna e date una forma sferica. Adagiate le brioches su una teglia da forno rivestita con carta da forno, rivestite con un panno e lasciate lievitare per circa 20 minuti o meglio fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume.

Al termine della lievitazione spennellate le brioches con il tuorlo d’uovo, cospargetele con lo zucchero semolato e infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

 

Quando le vostre brioches alla philadelphia saranno cotte e ben dorate sfornatele e fatele raffreddare a temperatura ambiente prima di portarle in tavola.

FONTE

Brioches al Philadelphiaultima modifica: 2021-05-27T08:07:48+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
3 Comments