Loading...

Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine

Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine
Le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine sono un piatto vegan che si prepara in modo facile e veloce: il sugo e la pasta cuociono nello stesso momento.

 

Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine
Se siete alla ricerca di un Primo Piatto perfetto per ogni stagione le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine sono ciò che fa per voi. Semplici da preparare, fanno parte di quella categoria di piatti in cui il sugo è pronto nel tempo esatto di cottura della pasta. Anche coloro che sono sempre di corsa quindi potranno deliziare la famiglia con questa Ricetta con i Funghi e le Zucchine.
– Ingredienti per 4 persone
320 gr di Pasta
400 gr di Funghi Champignon
400 gr di Pomodori Pelati
2 Zucchine
2 cucchiai di Olio Extravergine d’Oliva
1 spicchio di Aglio
q.b. di Sale
q.b. di Pepe

Procedimento
Per preparare le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a cubetti. Rimuovete anche la parte finale del gambo dei funghi e affettateli non troppo sottilmente.
In una padella scaldate un filo d’olio con lo spicchio di aglio. Unite le zucchine e i funghi e fate insaporire qualche minuto.
A parte, in una piccola ciotola, schiacciate i pelati con una forchetta quindi uniteli alle verdure e cuocete il tutto per 10-15 minuti, regolando di sale e pepe.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e saltatela in padella con il condimento. Distribuite nei piatti, decorate a piacere con un poco di prezzemolo e servite le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine!

Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchineultima modifica: 2021-09-02T08:01:52+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...