Loading...

Polpette di Zucchine

Polpette di Zucchine
Le Polpette di Zucchine sono un delizioso finger food perfetto come antipasto, come secondo estivo oppure da servire in occasione di un aperitivo con gli amici!

 

polpette di zucchine
– Ingredienti per per 4 persone
2 Zucchine scure
1 Uovo
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano
6 cucchiai di Pane Grattugiato + qualche cucchiaio per impanare
½ spicchio di Aglio
qualche foglia di Maggiorana fresca
q.b. di Olio Extravergine d’Oliva
200 gr di Mozzarella
q.b. di Sale
q.b. di Pepe
q.b. di Olio di Arachidi per Friggere

– Come Fare le Polpette di Zucchine?
Per preparare le Polpette di Zucchine cominciate con il lavare le zucchine, rimuoverne i capi e tagliarle a tocchetti piccoli. Cuocete le zucchine in padella con un filo d’olio EVO, tenendole coperte, fino a quando risulteranno molto morbide.
Lasciate raffreddare completamente le zucchine poi trasferitele in una ciotola e unite l’uovo, il pan grattato, il parmigiano, la mozzarella tagliata in tocchetti molto piccoli e l’aglio e la maggiorana tritati. Aggiustate di sale e pepe e impastate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo e lavorabile.
Create le polpette poi impanatele nel pangrattato. Scaldate in una padella abbondante olio per friggere e una volta giunto alla giusta temperatura (160º) cuocete via via le polpette.
Quando le Polpette di Zucchina saranno ben dorate, prelevatele con una schiumarola e lasciatele riposare qualche istante sulla carta per fritti. Servitele calde o lasciatele intiepidire.

Polpette di Zucchineultima modifica: 2021-09-03T10:17:50+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...