Loading...

Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle

Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle
Le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle sono un primo piatto gustoso e profumato perfetto da servire in estate e primavera. Vediamo come realizzarle insieme!

 

Annotazione 2020-07-31 082712
– Ingredienti per 6 persone
480 gr di Linguine
500 gr di Zucchine
100 gr di Parmigiano Reggiano
50 gr di Mandorle Pelate
½ spicchio di Aglio
2 cucchiai di Prezzemolo Tritato
q.b. di Olio Extravergine d’Oliva
q.b. di Sale
q.b. di Pepe
20 Menta Foglie

– Come Fare le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle?
Per preparare le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle iniziate lavando le zucchine sotto acqua corrente, privatele dalle estremità, tagliatele in quattro parti avendo cura di eliminare i semi e parte del bianco dell’ortaggio: lessatele in acqua salata portata a bollore, scolatele al dente e fatele raffreddare.
Una volta fredde passate le zucchine con le foglie di menta lavate, l’aglio, il prezzemolo, le mandorle e il parmigiano grattugiato in un frullatore: versate quindi a filo 150 ml di olio evo, salate e pepate a piacere e mescolate con un cucchiaio per agglomerare gli ingredienti.
Cuocete le linguine nell’acqua dove avete passato le zucchine e scolatele quando saranno ancora al dente: trasferitele in un saltapasta, conditele con il pesto di zucchine, pepate a piacere e servite le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle al momento.

Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorleultima modifica: 2020-07-31T08:30:45+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...