Loading...

Rotolini di crêpes al cioccolato: la ricetta dei dolcetti semplici e sfiziosi

Rotolini di crêpes al cioccolato: la ricetta dei dolcetti semplici e sfiziosi

Rotolini-di-crepes-al-cioccolato

INGREDIENTI
PER L’IMPASTO
LATTE 500 ml • 286 kcal
FARINA 00 190 gr • 36 kcal
ZUCCHERO 50 gr • 750 kcal
BURRO FUSO 40 gr
UOVA 4 • 380 kcal
CACAO AMARO IN POLVERE 30 gr
PER IL RIPIENO
CREMA DI NOCCIOLE q.b. • 530 kcal
GRANELLA DI NOCCIOLE q.b.

I rotolini di crêpes al cioccolato sono dei dolcetti facili e deliziosi, una variante golosa delle classiche crêpes, con l’aggiunta di cacao nell’impasto e una squisita farcitura . Per realizzarli servono pochi e semplici ingredienti: in appena 20 minuti realizzerete un dolce goloso e sfizioso a cui sarà impossibile resistere. Ecco come prepararli.

Come preparare i rotolini di crêpes al cioccolato

Mettete nel frullatore il latte con le uova, lo zucchero, il burro fuso, la farina e il cacao. Azionate il frullatore e mescolate bene tutti gli ingredienti . Versate il composto in una padella antiaderente imburrata  e cuocete le vostre crêpes su entrambe i lati. Una volta pronte, lasciatele raffreddare .
Farcite le crêpes con la crema di nocciole e la granella . Chiudete le crêpes ai lati e arrotolatele . Decorate con crema di nocciole e granella o con zucchero a velo. I vostri rotolini di crêpes al cioccolato sono pronti per essere gustati .

Consigli
Potete realizzare i rotolini di crêpes al cioccolato con la farcitura che preferite e sostituire la crema di nocciole con la marmellata, la panna montata, con una crema di ricotta aromatizzata alla vaniglia o come più vi piace.

Se vi è piaciuta questa ricetta, preparate anche le girelle di crêpes, dolcetti deliziosi e originali ideali per feste di compleanno o buffet. Provate anche la torta di crêpes al cioccolato, semplice e golosissima, farcita con crema di formaggio e decorata con ganache al cioccolato.

Conservazione
È consigliabile consumare i rotolini di crêpes al cioccolato subito dopo la preparazione. Potete comunque conservarli a temperatura ambiente per non più di mezza giornata, altrimenti teneteli in frigo, per qualche ora, coperti con pellicola trasparente.

Rotolini di crêpes al cioccolato: la ricetta dei dolcetti semplici e sfiziosiultima modifica: 2021-01-25T08:42:54+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...