Loading...

Biscotti all’arancia e cioccolato

Biscotti all’arancia e cioccolato

biscotti arancia e cioccolato.JPG

Ingredienti per 50 biscotti:
40g di canditi all’arancia – 175g di burro morbido – 1 uovo – 100g di zucchero a velo – 1 cucchiaino di buccia d’arancia grattugiata – 300g di farina – un pizzico di sale – 100g di farina di mandorle

Per il ripieno e la copertura: 150g di cioccolato fondente – 2 cucchiai di olio – 100g di marmellata d’arancia – 1,5 cl di succo (o, se lo avete, liquore) d’arancia.

Procedimento:
Tagliare in pezzettini piccoli i canditi all’arancia. Montare le uova con il burro e lo zuccheo a velo ed incorporare i canditi e la buccia grattugiata. Aggiungere la farina, il sale e le mandorle e lavorare l’impasto. Mettere in frigorifero per 30 minuti.

Preriscaldare il forno a 180°. Stendere l’impasto ad uno spessore di 3mm su una superficie leggermente coperta di farina. Ritagliare biscotti con una forma tonda dal diametro di circa 4cm e disporli su una teglia coperta di carta forno. Cuocere in forno per circ 10 minuti.
Una volta cotti i biscotti, spalmare sulla superficie la marmellata mescolata con il succo e poi accoppiarli (questa operazione è meglio farla quando i biscotti sono ancora caldi).

Sciogliere il cioccolato insieme all’olio a bagnomaria e poi immergere i biscotti per metà. Decorare a piacere con canditi all’arancia.

Sublimi

Biscotti all’arancia e cioccolatoultima modifica: 2020-11-03T08:50:07+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...