Loading...

Orate al cartoccio – in tre semplici passi

Orate al cartoccio

84607BASSA.jpg

Ingredienti:
4 orate di 3-400 g ciascuna, già pulite e squamate
200 g di pomodorini ciliegia
2 cucchiai di capperini sotto sale
5 spicchi d’aglio
8 rametti di timo
origano secco
20 olive nere, 
vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

1 Prepara gli ingredienti. Sciacqua i capperini sotto acqua fredda corrente e disponili in una ciotolina con acqua  fredda per almeno 10 minuti, cambiando l’acqua 3-4 volte. Lava le orate sotto acqua fredda corrente e asciugale sia  esternamente sia internamente con abbondante carta da cucina. Spella 1 spicchio d’aglio e taglialo a fettine. Schiaccia gli spicchi d’aglio rimasti. Lava i rametti di timo e i pomodorini ciliegia.

2 Insaporisci le orate. Sala e pepa le orate internamente. Distribuisci all’interno dei pesci lo spicchio d’aglio a fettine e 4 rametti di timo. Disponi 4 doppi fogli di carta da forno sulla placca, sistema 1 orata su ciascun doppio foglio di carta da forno.

3 Chiudi i cartocci e inforna. Distribuisci sulle orate i pomodorini ciliegia, i capperini ben sgocciolati e strizzati e le olive.
Disponi su ciascun pesce 1 rametto di timo e 1 spicchio d’aglio. Irrora ciascuna orata con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e 2 cucchiai di vino bianco. Spolverizza con un pizzico di origano e regola di sale e pepe.
Ripiega la carta da forno, in modo da formare dei cartocci e chiudili con qualche punto di graffatrice. Cuoci in forno già caldo a 200°C per 17-18 minuti e servi.

Orate al cartoccio – in tre semplici passiultima modifica: 2015-01-24T11:00:47+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
2 Comments