Loading...

Melanzane alla genovese

Melanzane alla genovese

melanzane alla genovese.jpg


Ingredienti
 1 melanzana
2 pomodori cuore di bue maturi
1 cipolla
1,5 dl di olio extravergine d’oliva
2 uova
sale e pepe

Preparazione

Togliete il picciolo alla melanzana, tagliatela a fette, salatela e mettetela nel colapasta per una decina di minuti, affinché perda l’acqua di vegetazione. Intanto incidete i pomodori, immergeteli in acqua a bollore per 2 minuti, sgocciolateli, spellateli, privateli dei semi e tagliateli a dadini.

Sciacquate le melanzane e asciugatele bene. In un largo tegame versate l’olio e scaldatelo. Provate a immergere una briciolina, se questa sfrigola significa che l’olio ha raggiunto la giusta temperatura.

Aggiungete le cipolle affettate e fatele insaporire un istante, quando tendono a diventare trasparenti unite poche fette di melanzana alla volta e cuocete ogni volta per 2-3 minuti.

Riunite nel tegame tutte le melanzane cotte e i pomodori appena preparati, salate, pepate, coprite con un coperchio e cuocete circa 15 minuti.

In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e, quando le melanzane sono cotte, versatele nel tegame. Mescolate un poco. Lasciate che le uova si rapprendano, poi fate scivolare la preparazione su un piatto di portata e servite subito.

Melanzane alla genoveseultima modifica: 2019-07-17T13:00:07+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...