Loading...

Ecco la vera ricetta napoletana per preparare la Pizza Napoletana in casa

Pizza Napoli, ecco la vera ricetta napoletana per preparare la Pizza Napoletana, la preparazione è molto semplice, andiamo quindi a vedere come procedere alla preparazione….

pizza napoletana, pizza, cucina, ricette, ricetta, mozzarella, acciughe, farina,

Ingredienti:

1Kg Farina
30 gr Lievito di Birra
Olio d’Oliva
Sale ( un cucchiaio raso per un Kg di farina)
Pepe
Mozzarella
Acciughe
Pomodoro (passata) – un pizzico di zucchero

Preparazione Pizza Napoletana:

Prepariamo innanzitutto l’impasto, quindi mettiamo su un piano la farina a fontana, nella quale avremo mischiato un cucchiaio raso di sale fino; 

sciogliamo il lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida con un pizzico di zucchero (serve per alimentare il lievito di birra)  e aggiungiamo alla farina,  impastiamo e aggiungiamo anche un filo d’olio d’oliva, impastate energicamente e a seconda della necessità aggiungete o un po’ di farina o dell’acqua, affinchè la pasta venga omogenea ed elastica, a questo punto mettete la pasta a lievitare per almeno 2 ore coperta da un panno umido.

A questo punto ungete con dell’olio d’oliva una teglia da forno stendete la pasta cercando di dare un’altezza di circa 1 centimetro alla pasta.

Ora non ci resta che condire la nostra pizza, quindi mettiamo il pomodoro e le acciughe, un filio di olio su tutta la pizza e ora infornate a 250° per circa 15 minuti, o in forno a legna per 5-7 minuti…Dopo circa 10 minuti distribuite sulla pizza la mozzarella. Fate cuocere per altri 5 minuti e…buon appetito!!!

Sui commenti ci sono anche i suggerimenti di Roberto… proviamo anche quelli.

Ecco la vera ricetta napoletana per preparare la Pizza Napoletana in casaultima modifica: 2019-10-17T08:08:34+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
10 Comments