Loading...

Cheesecake al cioccolato bianco

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO

CHEESECAKE, dolci, cuicna, ricette, torte, cioccolato, cioccolato bianco, panna yogurt,

Ingredienti :
300g di biscotti pan di stelle o altri frollini al cioccolato
80g di burro fuso
400g di philadelphia
150g di panna acida (se non l’avete fate un composto con 250ml di panna liquida e 3 o 4 cucchiai di yogurt greco e lasciatelo a temperatura ambiente per qualche ora)
1 cucchiaino d’estratto naturale di vaniglia
2 uova leggermente sbattute
300g di cioccolato bianco
Cacao amaro in polvere
Tortiera con bordo amovibile diametro 20.

Preparazione :
Foderate una tortiera di diametro 20 con bordo amovibile di carta da forno, prima coprendo il fondo e chiudendoci il bordo e poi con una striscia di carta da forno fare tutto il bordo.

La carta se la bagnate e strizzate rimarrà meglio attaccata, io passo anche un pò di burro sotto alla carta così si attacca ancora meglio.

Con il robot da cucina frullate i biscotti fino a ridurli in briciole e aggiungeteci il burro fuso.

Il composto ottenuto va versato nella teglia e premendo e livellandolo create la base, premete bene, più è compatto e più la base non si sbriciolerà. Poi passatelo in frigo almeno una mezz’oretta.

Preriscaldate il forno a 150°. Sciogliete la cioccolata bianca a bagno maria, mescolate fino a che diventi un composto liscio ed omogeneo e lasciate intiepidire.

Lavorate il philadelphia con una forchetta per ammorbidirlo poi aggiungeteci le uova e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Aggiungete la panna acida, l’estratto di vaniglia, poi la cioccolata fusa e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.Versate sulla base di biscotto e infornate per circa 45 minuti.

Il dolce deve essere ancora molliccio al centro. Spegnete il forno e lasciate il dolce ancora per una decina di minuti a sportello semi-aperto.

 Lasciatelo raffreddare del tutto e passatelo almeno 2 ore in frigo, se ci sta tutta la notte è meglio. Prima di servire spolverizzate con il cacao amaro.

Cheesecake al cioccolato biancoultima modifica: 2021-05-06T18:00:46+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment