Loading...

Crostata di ciliegie

Crostata di ciliegie

cucina, dolci, torte, ciliegie, crostata, crostate, crostata di ciliegie, recipes, ricette, ricetta,

 
 Ingredienti

350 g di pasta frolla surgelata

250 g di yogurt

70 g di pistacchi sgusciati

zucchero al velo

2 fogli di gelatina di 5 g

60 g di biscotti secchi

350 g di ciliegie

gelatina di frutta

kirsch,

margarina

Preparazione

Fate ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda. Frullate  lo yogurt con 50 g di pistacchi e un cucchiaino colmo di zucchero al  velo. Portate composto a ebollizione, quindi toglietelo dal fuoco,  scioglietevi dentro la gelatina mescolando energicamente con un  cucchiaio di legno e lasciate raffreddare.

Con la pasta ormai scongelata  foderate il fondo e le pareti di uno stampo rotondo di 26 cm, unto di  margarina. Bucherellate il fondo della pasta, coprite con carta da forno  su cui distribuirete dei fagioli secchi e mettete in forno già caldo a  180° per 20 minuti. Togliete la carta con i fagioli e cuocete ancora per  6-8 minuti.

Sformate la base di pasta, ormai fredda,  sbriciolatevi sopra i biscotti e coprite con lo yogurt raffreddato e un  po’ rappreso. Riempite con le ciliegie lavate, scottate per 2 minuti in  acqua bollente.

Lucidatele con un cucchiaio di gelatina di frutta fatta  sciogliere sul fuoco con un cucchiaio di kirsch, spolverizzate con i  pistacchi rimasti tritati e tenete in fresco fino al momento di servire.

Crostata di ciliegieultima modifica: 2021-06-22T08:31:39+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...